Le bomboniere sono forse l’elemento più piccolo di un matrimonio, eppure quello che più tra tutti può porre in crisi una coppia. La sposa vorrebbe qualcosa di bello, la madre qualcosa di utile, la sorella una donazione all’associazione di paese e il marito vuole solo uscirne il prima possibile. Nel mare di possibilità però il riciclo potrebbe essere un’idea, se cercate un matrimonio alternativo. Per questo la caffettiera potrebbe diventare con accortezza un’ottima bomboniera, in tanti modi diversi.
Caffettiera
Il primo utilizzo, che viene spontaneo dal titolo dell’articolo è di regalare una caffettiera così com’è. Senza modificarla o alterarne la funzione, ma semplicemente per fare il caffè.
Chiaramente la scelta della caffettiera, in questo caso, dovrà essere molto particolare. Quindi preparatevi a ore di ricerca tra design, finiture, materiali e colori per trovare quel modello che più possa colpire i vostri ospiti.
Vasi
Se non volete una semplice caffettiera, ma piuttosto una moka ripensata in un’altra funzione, potete darvi alla pazza gioia. Nella scelta forsennata avrete di fronte a voi tanti modelli di caffettiere e se volete metterci un vostro tocco artigianale non dovete fare altro che dare sfogo alla vostra creatività
Per la presentazione di una caffettiera usata come bomboniera, in particolar modo come vaso, consigliamo di procurarvi del terriccio e delle piante molto resistenti, come dei piccoli cactus o piante grasse. In questo modo potranno tranquillamente rimanere per tutta la giornata del matrimonio, senza preoccuparsi di acqua o altro.
Lampade
Le caffettiere tuttavia hanno molteplici utilizzi in ambito creativo e, se vogliamo delle bomboniere sorprendenti, uno di questi è sicuramente trasformare la caffettiera in una lampada.
Procedere in questo lavoro, se non si è esperti di fai da te e in parte anche di elettrotecnica può essere difficoltoso, per questo online si trovano già molti modelli prefabbricati, che imitano le forme di una caffettiera. Se proprio invece volete procedere per vostro conto, procuratevi una buon trapano con una punta adatta al metallo, filo e lampadina e divertitevi.